Il servizio di diagnostica per immagini del centro medico Sanus Vivere offre agli utenti:
É una tecnica di indagine diagnostica per immagini, non invasiva, che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare organi, ghiandole e strutture muscolari. Permette di identificare alterazioni patologiche degli organi, effettuare indagini specialistiche e controllare le fasi della gravidanza.
Esame fondamentale per la prevenzione del tumore della mammella, la mammografia si esegue mediante l’impiego di radiazioni ionizzanti per lo studio morfologico della mammella. E’ in grado di evidenziare la presenza di lesioni mammarie tra cui quelle di origine tumorale che si presentano sotto forma di opacità nodulari a margini irregolari, micro-calcificazioni polimorfe, oppure aree di distorsione strutturale. L’esecuzione della mammografia è indicata, a prescindere dalla presenza di sintomi o di casi in famiglia, dall’età di 45 anni e ciò in funzione del progressivo aumento, da quest’età, dell'incidenza del tumore mammario.
Tac: esame di “secondo livello”, trova applicazione molto vasta in ambito neurologico, odontoiatrico, gastroenterologico, oncologico, ematologico e vascolare. I principali esami effettuati sono:
Sanus Vivere propone apparecchiature di ultima generazione, che la posizionano tra le strutture più all'avanguardia sul territorio pavese. Tali sistemi consentono di effettuare esami nel massimo livello di confort per tutti i pazienti e permettono di ottenere un'accuratezza diagnostica eccellente con tempi di acquisizione brevi.
Risonanza Magnetica: tecnica di diagnostica per immagini non invasiva, ad alta sensibilità e specificità, consente di visualizzare contemporaneamente strutture anatomiche differenti, fornendo non solo informazioni morfologiche, come le più comuni metodiche di diagnostica per immagini, ma anche strutturali. I principali esami effettuati sono:
La Risonanza Magnetica è uno strumento diagnostico non invasivo, che non si avvale di radiazioni. In Sanus Vivere offriamo una diagnostica precisa, con un macchinario 'aperto' anticlaustrofobia. La risonanza è un macchinario che a differenza della Tac e delle indagini radiologiche tradizionali che si avvalgono di radiazioni ionizzanti (raggi x) potenzialmente dannose, utilizza un campo magnetico molto intenso e radiofrequenze per ottenere immagini del corpo.