Getting ultrasound checkup of my body. Concentrated motionless attractive woman visiting doctor and lying on the medical couch while medic providing thyroid scanning
Il “malfunzionamento” della tiroide può creare una serie di disturbi come ipertiroidismo (eccessiva produzione di ormoni); ipotiroidismo (scarsa produzione di ormoni); gozzo (aumento di volume della ghiandola); noduli solidi o liquidi; tumori; tiroiditi (processi infiammatori che alterano la produzione di ormoni).
Esame non invasivo e privo di controindicazioni l’ECOGRAFIA, sfruttando gli ultrasuoni emessi da una sonda a diretto contatto con la cute del paziente, permette la diagnosi delle patologie che interessano la Tiroide, in particolare indagando la struttura e la composizione del tessuto ghiandolare, andando a individuare zone non omogenee, noduli o cisti.
Questo tipo di controllo è sempre indicato quando si ha necessità di individuare rapidamente le alterazioni di tale ghiandola ed accertare eventuali sospette patologie. Sottoporsi a controlli regolari è utile soprattutto per chi ha familiarità di patologie in questo ambito
Inoltre consente di individuare eventuali patologie di ”aumento di volume” a carico delle Paratiroidi, le ghiandole annesse alla Tiroide, che regolano il metabolismo del calcio.
Centro Medico Sanus Vivere
Dr. Luca Poggi – Endocrinologo
via del Commercio n. 2
San Martino Siccomario
0382 157 1115
327 2631 040
info@centromedicosanusvivere.it
www.centromedicosanusviere.it